Ambiente e salute

Manifesto

Studio sull’inquinamento e gli impatti sulla salute pubblica

Si svolgerà domani venerdì 17 giugno presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore alle ore 18,30 un incontro sull’inquinamento e gli impatti sulla salute pubblica organizzato dall’Associazione #CambiaMenti.

L’iniziativa ha lo scopo di presentare lo studio sull’inquinamento in Campania ed in particolare nell’Agro Nocerino Sarnese condotto dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Portici e di discutere sulle relazioni tra patologie e matrici ambientali inquinate.

All’incontro pubblico, che è stato patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore, interverranno il dott. Antonio LIMONE (Commissario Istituto Zooprofilattico Sperimentale per il Mezzogiorno), la dott.ssa Tiziana SPINOSA (Referente Regione Campania alla Commissione Ministeriale Terra dei Fuochi), il dott Mario FUSCO (Direttore Registro Tumori Regione Campania c/o ASL Napoli 3 Sud) e il dott Enrico COSCIONI,  Consigliere del Presidente della Regione Campania alla Sanità.coscioni

Quest’ultimo ha dichiarato “di partecipare volentieri al convegno promosso da #Cambiamenti su un argomento così delicato che sarà anche l’occasione per illustrare ai cittadini il lavoro che si sta facendo in Regione Campania sul tema”.

TORQUATOAprirà il dibattito il primo cittadino di Nocera Inferiore, l’avv. Manlio Torquato che si è detto “certo che il dibattito potrà offrire anche all’Amministrazione comunale, peraltro già attenta alla tematica affrontata, ulteriori spunti di riflessione sulle iniziative da promuovere in materia ambientale”.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.