In tantissimi a #VivaNoceraViva

Si è svolta presso il Convento di Sant’Antonio il primo appuntamento dell’iniziativa #VivaNoceraViva organizzata dall’Associazione politico culturale #CambiaMenti.

Alla serata hanno partecipato in tantissimi cittadini che si sono iscritti ad uno dei quattro tavoli di discussione incentrati su altrettanti argomenti – Ambiente, Cultura, Sviluppo e Welfare – sviluppati in maniera concreta collegandoli alla realtà cittadina e comprensoriale.

Il format dei tavoli di discussione ha consentito a tutti gli intervenuti, nocerini e non solo, di ascoltare e dialogare in maniera pacata su importanti e delicati temi che coinvolgono la città. I risultati delle varie discussioni saranno illustrate in un incontro pubblico che si terrà il 21 novembre prossimo.

Il successo dell’iniziativa, superiore a quello dello scorso anno, ha evidenziato la voglia che hanno i cittadini, siano essi esperti qualificati o semplicemente mossi da passione per la politica e senso civico, di contribuire con idee ed entusiasmo al miglioramento delle condizioni di vita della città.

Per #CambiaMenti è stata la conferma che a Nocera è possibile creare un luogo di confronto di idee che realizzino quel concetto di cittadinanza attiva che è lo scopo principale della sua azione associativa.