DSA e SCUOLA dall’individuazione all’intervento

Giovedì 23 Aprile alle ore 18.00 presso la Scuola Secondaria di I grado «Solimena – De Lorenzo» di  Nocera Inferiore si terrà un’iniziativa pubblica organizzata dall’Associazione #CambiaMenti dal titolo “Disturbi specifici dell’apprendimento (DSA)  e SCUOLA dall’individuazione all’intervento“.

L’iniziativa tratterà dei  disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che si manifestano con difcoltà di lettura, scrittura e calcolo nell’ambito di un funzionamento cognitivo adeguato, in assenza di decit sensoriali.
I DSA sono frequente oggetto di consultazione e intervento presso i servizi di neuropsichiatria infantile e uno dei problemi di maggior rilievo in ambito pedagogico.

dsa6Interverranno il dott. Vincenzo STILE (Pediatra di Famiglia ASL SA – Presidente #CambiaMenti), la dott.ssa Mariapia CONTENTO (Psicologa e Psicoterapeuta), il prof. Giuseppe PANNULLO (Dirigente Scolastico Scuola Secondaria di I grado «Solimena-De Lorenzo»), la prof.ssa Giuseppina SCANNAPIECO (Docente Scuola Secondaria di II grado), la dott.ssa Angela FORTE (Psichiatra e Psicoterapeuta) e la dott.ssa Antonella PELUSO (Sociologa)

Scarica il manifesto